L'azienda

L’azienda nasce nel 1977 quale naturale sviluppo della preesistente attività paterna e dalla quale si eredita 50 anni di esperienza Artigiana.
L’attività produttiva di Mobili d’Ingresso e basi per tavoli, dal 1977 si trasforma in attività di Produzione di Componenti per mobili per conto terzi.
Con la nuova attività si da’ inizio alla ricerca di qualcosa di innovativo; cosi’ a partire dal 1979 si acquisisce e si parte con la produzione di un nuovo sistema di lavorazione chiamato “Softforming”.
Nel 1984 ci specializziamo nella lavorazione denominata “Postforming”, lavorazione che ci permettera’ di maturare una grande fase di ricerca nel settore di prodotti sempre più specifici.
La nostra produzione si avvale del supporto delle tecnologie più moderne, cosi’ da garantire uno standard qualitativo molto elevato che ci ha permesso di introdurre una lavorazione specifica chiamata “Folding”.
Siamo specializzati anche nella lavorazione di:
- “Squadrabordatura” con la quale siamo in grado di lavorare pannelli da uno spessore minimo di 5mm a un massimo di 60 mm
- “Foratura e pantografatura” con macchine a controllo numerico.
La nostra produzione è basata sulla collaborazione con la nostra clientela cosi’ da soddisfare le sue esigenze, sia per il c/lavorazione come per le vendite dirette dei materiali lavorati secondo i suoi disegni e le sue tempistiche.
Scopri le nostre lavorazioni.
L'artigianato e l'innovazione della Brianza in un unico luogo.

01
Squadrabordatura
La squadrabordatura lineare ricava la lavorazione di pannelli da 0.5 Mm a 60 mm che richiedono l’utilizzo di colle poliuretaniche e termofusibili su pannelli di mdf, truciolare, nobilitati in tranciato, carta o laminati.
02
Softforming
La lavorazione softforming permette di applicare un bordo softformabile in tranciato, carta o abs da 0,3 a 1 mm di spessore su uno o più lati di pannelli in mdf, truciolare, nobilitati in tranciato, carta o laminati squadrabordati in linea su sagome particolari.
03
Postforming
La lavorazione postforming permette di rivestire il pannello sulla parte piana e le sagome a spigolo o arrotondate con lo stesso tranciato in continuo senza giunte.
04
Foratura,
Pantografatura
& Folding
Utilizziamo impianti di ultima generazione a 3 assi e a 5 assi con eventuale 3d, veloci e precisi, per processi di foratura e pantografatura che interessano più facce del prodotto.